La Ciurma

Il “Diving Isola del Giglio” è composto da una grande “Ciurma”, persone che hanno trasformato la loro più grande passione, diventando professionisti della subacquea. Ognuno di noi ricopre un ruolo molto importante che ci aiuta a far crescere questo Diving con idee sempre nuove e originali… per non far sentire le persone dei semplici clienti, ma un bel gruppo di amici.

Lo facciamo trasmettendo a tutti coloro che si immergono con noi la passione e l’amore per il mare.

Nato all'Isola del Giglio il 24 Dicembre del 1950, unico e indiscutibile comandante dell'imbarcazione! Bravissimo e abilissimo ex pescatore subacqueo.
Brevetti sub? Stando alla regola sarebbe un semplicissimo Open Water, ma credeteci
è andato sott'acqua e per mare da oltre 60 anni e da lui c'è sempre da imparare!

Giuseppe ScottoIl Comandante

La curiosità negli anni lo ha portato ad amare sempre di più la profondità, è sempre alla ricerca di pareti e secche poco frequentate.
Nato e cresciuto su quest’isola che per lui non ha segreti.
Si occupa dell’aspetto tecnico del diving, dell’organizzazione delle immersioni tecniche e dei corsi tecnici.

Roberto ScottoResponsabile Corsi e Immersioni Tecniche, Instuctor Trainer WASETEK, Istruttore Trimix TSA, Master Scuba Diver Trainer PADI, Istruttore FIPSAS, Assistant Istructor Apnea Accademy - Assistente istruttore Apnea, Guida Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Un grande subacqueo, appassionato, instancabile e sempre disponibile. Se vuoi fare un’immersione o riprendere dopo anni di inattività, basta chiedere e lui non dirà mai di no!
Ci siamo conosciuti per caso e ora è per noi è il pilastro del Diving Isola del Giglio.
Conosce tutti i punti di immersione dell'isola da 0 a -40.
Esperto Cuoco (a proposito... non fatelo arrabbiare se volete mangiare bene in barca 😉)

Cristiano CravediPrimo Ufficiale del Catamarano ELPA V, Istruttore WASE, Divemaster PADI

Ama questa isola talmente tanto da venire tutti i weekend da Aprile a Dicembre.
Subacqueo molto esperto, amante del mare da sempre.
Livornese doc e perciò sempre con la battuta pronta.

Paolo DendiIstruttore WASE, Istruttore SNSI, Istruttore per Disabili DDI, Divemaster PADI, Guida Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Per fortuna che c’è Claudia!!! Ottima cuoca, organizzatrice fino all'ultimo dettaglio pignola che non immaginate neanche… sempre disponibile… risolve tutti gli imprevisti dell’ultimo minuto.
Si occupa della seconda stazione di ricarica a terra.
Proprietaria dell'unico negozio di articoli subacquei a Giglio Porto, è da sempre amante del mare, grazie anche alla presenza di babbo Adamo, altro pioniere della subacquea al Giglio.

Claudia MatteraUn esperto marinaio… non teme nulla

Cosa dire di lei? Una persona molto speciale, subacquea esperta sempre molto prudente, sarà felice di rispondere alle vostre domande e perplessità su come comportarsi in caso di problemi subacquei e come prevenirli.
Ama le immersioni poco profonde. Purtroppo non la troverete sempre al Diving per via del suo lavoro. Piccola di statura, ma quando c'è si fa sentire e vedere!
Subacquei!!!! Non fatela arrabbiare provando ad andare troppo in profondità perché il diving non risponderà della sua ira funesta.

Lucia TomaIstruttore WASE, Divemaster PADI, Dottoressa Anestesista/ Rianimatore, Medico Iperbarico

(BLS-Oxygen First Aid - AED)
Master Scuba Diver Trainer

Daniela SilvestriDAN Instructor