Il Catamarano

Elpa V è un sogno diventato realtà: un catamarano di 15,5 metri, largo 4 metri e mezzo con 2 ponti per un totale di 85 metri quadrati calpestabili con la possibilità di poter portare fino a 20 persone. È dotato di una spiaggetta lunga più di 4 metri e larga un metro e mezzo.

Elpa V è anche l'unico catamarano nell'Arcipelago toscano ad aver eliminato completamente il Gas in barca, per azzerare i rischi. Abbiamo scelto di installare una cucina di ultima generazione con fuochi ad induzione: nessuna fiamma libera in barca = nessuna percentuale di rischio esplosione.

Una particolare attenzione è stata riservata ovviamente alla sicurezza: Elpa V è dotata di ricarica bombole direttamente in barca. Abbiamo installato due dei nuovissimi "Coltri Smart Efficient Elettrici"; per la vostra sicurezza è stato creato un sistema di filtraggio che ha ottenuto la certificazione UNI EN 12021:2014 con ben 3 maxi filtri per una purezza dell'aria del 100%;
ci sarà un monitoraggio diretto dell'analisi gas per verificare che non ci sia nessun problema.

Elpa V


Per agevolare la risalita in barca abbiamo realizzato una gruetta elettrica per sollevare le attrezzature.

Non solo. Elpa V è dotata di una stazione decompressiva che viene calata in mare durante tutte le immersioni con i rispettivi bombolini: uno da 10 litri caricato ad aria e, durante le immersioni tecniche, un ulteriore bombolino da 7 litri caricato ad ossigeno 100%.

A completare le dotazioni di sicurezza, a bordo disponiamo di 2 bombole di ossigeno medicale per gestire tutte le emergenze e il kit di pronto soccorso.

Elpa V è dotato di tutti i comfort: macchinetta per il caffè, bagno con asciugacapelli, salone riscaldato per i periodi più freddi; GPS, ecoscandaglio, autopilota, radar, impianto Hi-Fi controllabile da remoto con il vostro smartphone; televisore da 42 pollici a disposizione per poter rivedere i propri filmati e foto istantaneamente durante la giornata senza aspettare il rientro a casa.

Un ampio salone dove poter parlare e mangiare intorno ad uno stupendo tavolo in tek realizzato come un'opera d'arte. Tra un’immersione e l’altra potrete riposarvi nello splendido prendisole situato o a prua o sul ponte superiore. Tutti gli interni sono realizzati in legno di okumè; il pavimento è in pregiato tek.

Il catamarano è spinto da due motori Yanmar che ci permettono a pieno carico di raggiungere i punti di immersione più lontani in meno di 20 minuti: questo ci consente di effettuare uscite singole con rientro in porto durante il giorno, FullDay e notturne.

Elpa V è ormeggiato sotto il Faro Rosso: venite a scoprirlo di persona!